Nome STEVANATO SAVINA
   
  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  
Telefono  
Email savina.stevanato@uniecampus.it  
     
Insegnamenti
  • LETTERATURA INGLESE 1 - LETTERATURA, ARTE, MUSICA E SPETTACOLO - CURR. ARTISTICO, AUDIOVISIVO E DELLO SPETTACOLO - 6 cfu
  • LETTERATURA INGLESE 1 - LETTERATURA, ARTE, MUSICA E SPETTACOLO - CURR. LETTERARIO - 6 cfu
  • LETTERATURA INGLESE 1 B - LINGUE E CULTURE EUROPEE E DEL RESTO DEL MONDO - 6 cfu
  • LETTERATURA INGLESE 1 D - LINGUE E CULTURE EUROPEE E DEL RESTO DEL MONDO - 6 cfu
  • LETTERATURA INGLESE 4 - LINGUE E LETTERATURE MODERNE E TRADUZIONE INTERCULTURALE - 9 cfu
  • LETTERATURA INGLESE 4 - LINGUE E LETTERATURE MODERNE E TRADUZIONE INTERCULTURALE - 12 cfu
 
     
Curriculum Visualizza curriculum vitae  

Pubblicazioni
- “The Triple Visual Modality of The Waves by Virginia Woolf”, in Annali di Ca’ Foscari, XLII (2003), 1-2, p. 245-273;
- «To the Lighthouse»: The Remedial Function of the Visual and the Spatial, in Innocenti L., Marucci F., Villari E. (ed.), Pictures of Modernity, Venezia, Cafoscarina, 2008, pp. 129-148; 
Visuality and Spatiality in Virginia Woolf’s Fiction
, Oxford, Peter Lang, 2012;
- "Hamlet's Distancing Devices: Verbal and Visual Marks of Modernity", in Rivista di letterature moderne e comparate, LXIX (2016), 3, pp. 243-266, ISSN: 
0391-2108;
Savina Stevanato et al., "Un senso di appartenenza: classe sociale e discriminazione negli adattamenti filmici di Pride and Prejudice di Jane Austen", in Due pollici d'avorio, giugno 2016, 5,  pp. 26-33, ISSN 2420-9929;
- "Angela Carter e John Ford: il Peccato dell'identico", in corso di pubblicazione.


Note biografiche Savina Stevanato si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso L’Università Ca’ Foscari di Venezia e in seguito addottorata presso la medesima. Ha esperienza di insegnamento della lingua e della letteratura inglese a livello universitario, di scuola pubblica e privata. Ha tenuto corsi di lingua inglese come professore a contratto all’Università di Ca’ Foscari, dove è anche stata assegnista di ricerca dedicandosi allo studio dei rapporti inter artes nella letteratura modernista. Nello specifico, si è occupata della relazione fra codice verbale e musicale nell’opera di T. S. Eliot e del rapporto fra codice verbale e visivo nell’opera di V. Woolf.
L'attuale campo d'indagine comprende l'approfondimento delle possibilità di trasposizione musicale dei Four Quartets eliotiani, l'analisi della trasposizione coreografica della narrativa di V. Woolf, infine la modernità dell'utilizzo dei codici verbale e visivo in Hamlet.

   
Orari di ricevimento
Giorno della settimanaSede / InsegnamentiOrario InizioOrario FineNote
LunedìWEB/letteratura inglese FIMO15:3016:30Ricevimento OnLine
LunedìWEB /letteratura inglese 4 LLTI16:3017:30Ricevimento OnLine
LunedìWEB /letteratura inglese 1 LLES17:3018:30Ricevimento OnLine


Documenti del docente



FAQ


Q: Dove sono reperibili tutte le informazioni sulla modalità d'esame e sulla bibliografia?
A: Nella scheda corso e nella prima lezione del relativo corso
Q: Cosa devo fare quando inizio un corso?
A: 1. Presentarsi alla docente via messaggistica
2. Scaricare la scheda corso
Q: In che modo posso contattare la docente?
A: Tramite messaggistica e ricevimento in aula virtuale 
Q: L'esame è scritto e/o orale?
A: Dall'A.A. 2015-2016, gli esami sono solo orali. Per dettagli, si veda la scheda corso relativa.
Q: L'esame è in italiano o in inglese?
A: L'esame di letteratura inglese 1 (Lingue e letterature straniere) è in italiano; l'esame di letteratura inglese (Filologia moderna) è in italiano con una semplice domanda in inglese riguardante l'opinione dello studente; l'esame di letteratura 4 (Lingue e letterature moderne e traduzione interculturale) è in italiano con una domanda in inglese riguardante sia i contenuti del corso che l'opinione dello studente. In ogni caso, si richiede correttezza di pronuncia, a partire dai nomi degli autori. Per dettagli si vedano le singole schede corso.
Q: E' capitato che mi collegassi per il ricevimento in aula virtuale nel giorno e orario previsti ma che la docente non fosse collegata, perché?
A: Può capitare che, per impegni istituzionali, la docente debba sospendere il ricevimento previsto e recuperarlo in altra data. La Segreteria studenti è sempre avvisata dalla docente con congruo anticipo, in modo da poter pubblicare l'annuncio in tempo utile nell'area riservata degli studenti. Eccezionalmente può succedere che non vi siano i tempi tecnici per la pubblicazione dell'annuncio, perciò lo studente potrebbe collegarsi ma non trovare la docente. In tale evenienza, si contatti la docente via messaggistica per concordare il recupero. E' sempre consigliabile avvisare la docente in messaggistica della propria intenzione di partecipare al ricevimento. In tal modo, in caso di imprevisti, la docente potrà avvisare direttamente lo studente interessato.