Nome BOLOGNESI CARLO
   
  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  
Telefono  
Email carlo.bolognesi@uniecampus.it  
     
Insegnamenti
  • DALLA SOCIETA' DI MASSA AL CAPITALE SOCIALE - ECONOMIA - CURR. ECONOMIA E COMMERCIO (D.M. 270/04) - 6 cfu
  • DALLA SOCIETA' DI MASSA AL CAPITALE SOCIALE - ECONOMIA - CURR. PSICOECONOMIA (D.M. 270/04) - 6 cfu
  • DALLA SOCIETA' DI MASSA AL CAPITALE SOCIALE - ECONOMIA - CURR. SCIENZE BANCARIE ED ASSICURATIVE (D.M. 270/04) - 6 cfu
  • DALLA SOCIETA' DI MASSA AL CAPITALE SOCIALE - ECONOMIA - CURR. START-UP D'IMPRESA E MODELLI DI BUSINESS - 6 cfu
 
     
Curriculum Visualizza curriculum vitae  

Pubblicazioni

C. Bolognesi, Manuale del Turismo Eno-Gastronomico-Culturale,COME FAREhttp://cdncache-a.akamaihd.net/items/it/img/arrow-10x10.png sistema territoriale tra operatori pubblici, privati ed associazioni, Edizioni CI.Vin, Siena, 2010

C. Bolognesi, Dalla società di massa al capitale sociale, rapporti tra economia e società dalla rivoluzioneINDUSTRIALEhttp://cdncache-a.akamaihd.net/items/it/img/arrow-10x10.png ad oggi, in sito Lezioni Università E-Campus, Novedrate 2010

C. Bolognesi, Sociologia dell’Educazione, in monografia edita per l’aggiornamento degli insenganti delle Scuole Italiane di ogni ordine e grado, edizioni Univesità Europea di Roma, Roma 2009

C. Bolognesi, Una didattica per insegnare e far apprendere il Diritto, in monografia edita per l’aggiornamento degli insegnanti delle Scuole Superiori Italiane, edizioni Università Europea di Roma, Roma 2012

C. Bolognesi, Una nuova didattica per l’Economia Aziendale, in monografia per l’aggiornamento degli insegnanti delle Scuole Medie Superiori italiane, edizioni Univesità Europea di Roma, Roma, 2012

C. Bolognesi, Il segreto di Rosanna


Note biografiche

CARLO BOLOGNESI, laureato in materie economiche con specializzazione in marketing, poi laureato in Sociologia. Svolge l’attività di sociologo, consulente aziendale di marketing, comunicazione, immagine aziendale, formatore, docente, giornalista collaboratore.

 

     Docente in diversi Enti di Formazione e in diverse materie (Cooperazione sociale, Organizzazione Aziendale, Sociologia, Management e Cultura Aziendale, Sociologia Economica, del Lavoro e dei Processi produttivi, Comunicazione base e avanzata a vari livelli, Valorizzazione del sé e Senso della Vita, Marketing, Ambiente e Territorio, Turismo, Integrazione Sociale e Lavorativa, Comunicazione d’impresa, Gestione delle Risorese Umane), ha collaborato a progetti formativi con Università italiane ed estere.  Svolge il corso “Dalla società di massa al capitale sociale” presso l’Università “E-Campus” ed è docente nei master MBI. E’ Presidente degli esami finali nei corsi di aggiornamento degli insegnanti delle Scuole d’infanzia, primarie e secondarie, in collaborazione con l’Università Europea di Roma

 

   Ha collaborato e diretto giornali, periodici, radio e televisioni di livello territoriale e nazionale; è autore di saggi sulle tematiche radiotelevisive, sul ma

   
Orari di ricevimento


Documenti del docente