Nome BESANA STEFANO
   
  . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  
Telefono 3460639002  
Email stefano.besana@gmail.com  
     
Insegnamenti
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - BASI DI ADVERTISING ONLINE - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - BASI DI E-COMMERCE - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE: DIGITAL MARKETING EXPERT - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL & GRAPHIC DESIGN - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL & GRAPHIC DESIGN - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL MARKETING - PRO - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL MARKETING & CDO - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL MARKETING & CDO - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL MARKETING & VISUAL GRAPHIC - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL MARKETING & VISUAL GRAPHIC - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL MARKETING SPECIALIST - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - DIGITAL MARKETING SPECIALIST - 6 cfu
  • MARKETING DIGITALE AVANZATO - SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - CURR. DIGITAL MARKETING - 6 cfu
 
     
Curriculum Visualizza curriculum vitae  

Pubblicazioni
    • Besana, S. (2021), Future of Work. Le persone al centro. Costruire il lavoro e la società del futuro, Hoepli Milano - https://amzn.to/3mlIfwO 
    • Besana, S. (2021), Digital Transformer: diventa il capitano della rivoluzione digitale, Ninja Books - https://amzn.to/3gmeSqG
    • Besana S. (2019), I luoghi e i non-luoghi del lavoro: dall’ufficio del futuro allo smart working, Harvard Business Review
    • Besana S. (2019), Le comunità di pratica nell’era del digitale, Harvard Business Review
    • Besana S. (2018), Collaborative Company. Egea – Milano
    • Besana S. (2014), L’azienda collaborativa, le organizzazioni in contatto – Pubblicato in Saolini P, Giovanni P. eCommerce Sensoriale, Franco Angeli, Roma
    • Besana S., Quintarelli E. (2013), Persone, relazioni e business. La collaboration nel futuro delle imprese italiane – http://socialcollaborationsurvey.it/
    • Besana S. (2013), Enterprise Gamification: migliorare i processi di business e il coinvolgimento dell’ecosistema aziendale con il gioco, Harvard Business Review
    • Besana S., Siemens G., Sica R. (2012), Social Learning: l’organizzazione che impara ad apprendere. Social Business Manifesto, Harvard Business Review
    • Besana S., Scotti E. (2012), Enterprise Strategy, Policy e Governance per i Social Media.Social Business Manifesto, Harvard Business Review
    • Besana (2012), Social Network e apprendimento informale: un contributo di ricercaTecnologie Didattiche, 55
    • Besana (2012), Schoology: il Learning Management System diventa “social”. Tecnologie Didattiche, 55
    • Cantoia M., Romeo L., Besana S. (2011), Figli e videogiochi: istruzioni per l’uso. La Scuola – Brescia
    • Besana (2010), L’uso del Quick Response (QR) Code come tecnologia didattica: uno studio esplorativo. Tecnologie Didattiche, 51

Note biografiche

Stefano Besana è Social Business & Digital Strategist specializzato in Digital Transformation, Social Media Marketing, Social CRM, Customer Engagement, Innovazione Collaborativa e Enterprise 2.0. In EY è responsabile della solution sul Future of Work e guida il wavespace di Milano (https://www.ey.com/en_gl/wavespace/milan), supportando i clienti nella realizzazione di strategie e modelli di business basati sul digitale e su modalità di lavoro collaborative e partecipate.

Negli ultimi anni ha seguito progetti dedicati a cambiamento organizzativo, digital workplace, social CRM, Brand Reputation, Social Media e Social Business Strategies per importanti clienti italiani e internazionali. Dal 2008 al 2016 ha seguito l’ufficio stampa e la strategia social e comunicativa del festival di JazzAscona ( http://www.jazzascona.ch/ )

E’ laureato in Processi Formativi e Psicologia dell’Apprendimento con una specializzazione in 

   
Orari di ricevimento


Documenti del docente



FAQ


Q: Come posso contattarla? 
A: Si prega di usare la mail: stefano.besana@gmail.com per comunicazioni relative a esami, richieste di tesi, supporto e varie ed eventuali
Q: Voglio fare la tesi con Lei, come devo comportarmi? 
A:

La richiesta deve pervenire alla segreteria e una volta confermata l'assegnazione è necessario che mi inviate titolo e indice per l'approvazione. 

Si consiglia la lettura del volume Future of Work: Le persone al centro (Besana, 2021, Hoepli, Milano) propedeutico ai temi del corso - https://amzn.to/3mlIfwO

E' consigliata anche la lettura di Digital Transformer: diventa il capitano della rivoluzione digitale (Besana, 2021, Ninja Books) - https://amzn.to/3gmeSqG